Pantaloni Larghi Uomo - Outfit Estivo 2020
SPEDIZIONE 1-3 GIORNI SEMPRE GRATUITA

Se stai cercando un modo semplice per creare un look casual estivo, i pantaloni harem da uomo sono un’ottima opzione facile da abbinare

I pantaloni harem sono tornati in voga nella moda maschile, dopo il successo dei jeans e dei pantaloni eleganti. Il trend ha preso il via ed il motivo è di facile intuizione: qualsiasi tipo di scarpa – che sia sportiva o classica – ne esalta lo stile e l’originalità. I pantaloni larghi da uomo rispecchiano il gusto e la personalità di chi li indossa.

Se si sta cercando un modo semplice per creare un look casual in questa stagione, i pantaloni harem da uomo sono una valida alternativa. Prediligi un modello con un tessuto leggero, come il cotone, così che la vestibilità sia adeguata e ti valorizzi. In questo modo si potranno utilizzare come qualsiasi altro capo del proprio guardaroba!

Pantalone Largo Uomo Harem Pants

Un look casual con i pantaloni larghi da uomo - comodi e freschi

Se siete alla ricerca d’ispirazione su come indossare questi in modo moderno ed elegante, ricordate che hanno un notevole impatto già da soli. È sconsigliato abbinare colori vivaci o stampe, meglio invece optare per un design neutro. Prendi spunto su altri siti, accosta il capo ad una classica t-shirt.

In questo modo siete già a metà dell’opera e avete la possibilità di combinarli praticamente con tutto ciò che già possedete. E per renderlo ancora più casual, provate a indossarli con una camicia o t-shirt bianca. Osate anche con maglie con qualche motivo ma sempre tenendo presente di non esagerare!

Quali scarpe usare con questi pantaloni?

Il problema da risolvere resta ancora quello delle scarpe da utilizzare: come fare a creare un outfit che sia in linea con lo stile? Indagare sull’origine di questo pantalone può esserci di grande aiuto e supporto: infatti, l’altra grande caratteristica che influenza i paesi orientali nel vestiario è il clima. Per questo motivo prediligono scarpe basse, senza tacco, traspiranti, normalmente realizzate in pelle morbida e leggera o in stoffa.

L’insieme di questi due elementi avrà come risultato un look casual ottimo per la vostra estate!

La storia dei pantaloni larghi da uomo

Fino a poco tempo fa i pantaloni a gamba larga erano poco considerati nelle collezioni degli stilisti. Se entravano a farne parte era semplicemente perché questi si divertivano a sfidare il mondo maschile.

Oggi la situazione è diversa, i pantaloni a gamba larga sono presenti sulle passerelle di tutto il mondo. Essi sono i rappresentanti indiscussi di una linea di abbigliamento spavalda e fuori dalle righe. Ma come venivano visti e giudicati in contesti differenti alle sfilate fino a qualche anno fa? Venivano definiti una violazione inaccettabile della condotta dei calzoni, non apprezzati dalla popolazione.

In ogni caso oggi non è più così e puoi tornare ad allenarti tutti i giorni in palestra e aumentare massa muscolare! Con i pantaloni larghi potrai smettere di slogarti la caviglia tendando di entrare nei tuoi skinny jeans.

 

I vantaggi del pantalone Harem

Un tempo utilizzati solo per rilassarsi, i pantaloni larghi ora sono indossati da star del K-pop e da alcune delle celebrità più cool del mondo. Sono diventati molto gettonati soprattutto grazie al loro look disinvolto ed alternativo. Larghi sui fianchi, morbidi nella parte superiore delle cosce e affusolati a livello dei polpacci, questi pantaloni godono di numerosi vantaggi sartoriali:

  • Stanno bene con quasi tutto il tuo armadio.
  • Puoi indossarli bassi ai fianchi, in vita o anche più in alto, e i polsini non devono necessariamente colpire le caviglie.
  • Sono realizzati con una fascia elastica in vita, che consente un ampio spazio di manovra nel reparto taglie.
  • Sono originali, versatili e rendono flessibile il tuo guardaroba: perfetti in estate, in primavera e anche a inizio autunno.
  • Indossandoli sarai alla moda senza rinunciare al comfort!

Pantalone Largo Uomo Harem Pants

Chi viene valorizzato maggiormente indossando questo genere di pantaloni?
Ragazzi bassi, giovani con fianchi larghi o tipi atletici con cosce muscolose li troveranno particolarmente lusinghieri grazie alla loro vestibilità capiente. In realtà, i pantaloni larghi harem si adattano alla maggior parte delle forme del corpo, rendendoli un capo versatile e sempre alla moda.

Ecco alcuni consigli per padroneggiare i pantaloni larghi da uomo in tutte le occasioni!

Chi dice che i pantaloni larghi non possono sostituire i classici a sigaretta? Fai una prova: indossane un paio realizzato in tessuto resistente e traspirante, del modello che più ti si addice. Abbinalo a una giacca corta e a una maglietta, o un maglione o una camicia aderente. Concludi con calze nere che coprono le caviglie ed il gioco è fatto!

Pantalone Largo Uomo con giacca in pelle

Danza hip-hop, parkour, skateboard, yoga, allenamento in palestra - i pantaloni larghi harem sono indicatissimi per queste attività. Basta scegliere il modello e la fantasia che più ti piace e combinarli con scarpe da ginnastica in tela con lacci o slip-on. Opta per un tessuto traspirante, elasticizzato e leggero come cotone o misto Tetoron.

I pantaloni larghi sono perfetti per passare il tempo in spiaggia, per fare un picnic o durante festival musicali all'aperto. Contrasta l’ampiezza del pantalone con una canotta o una maglietta semplice e aggiungi dei sandali. Con una birra in mano, ottima musica e buoni amici, sei pronto per l'estate!

Se non hai provato la soluzione hippie per abbinare i tuoi pantaloni larghi estivi, ti stai perdendo una giornata in piena comodità. Soprattutto durante un festival, in cui devi essere il più comodo possibile senza rinunciare allo stile, questi pantaloni possono salvarti la giornata.

Gli accessori perfetti da abbinarci

T-shirt - I festival fanno risplendere il carattere e la personalità di chi vi partecipa. Le maglie che scegli devono completare i pantaloni e dargli valore. Una t-shirt bianca o nera è fantastica perché ti consente di unirci una varietà di accessori. Puoi anche decidere per una maglia colorata tinta unita o con qualche stampa, che intensificherà ancor di più l’effetto del tuo outfit.

Pantalone Largo Uomo Harem Pants

Accessori - Senza spendere troppo, è possibile arricchire il look con accessori ricercati, eleganti e stilosi. Oltre ai vari bracciali in cuoio e in acciaio, che si accostano magnificamente a questo outfit, si può pensare a collane, anelli e orologi. Che coprano collo e petto, polsi e caviglie o dita di mani e piedi, ognuno deve contribuire a mantenere lo spirito hippy dei tuoi pantaloni harem.

Lo streetwear rappresenta la moda più in voga del momento e si rifà ad un abbigliamento urbano, casual e soprattutto sportivo. È un mix di sottoculture popolari che dà vita ad outfit estremamente originali, fashion e trendy che personalizzano ogni look. Grazie ai negozi streetwear e altri shop online, che offrono pantaloni hip hop uomo, abbigliamento rap, abbigliamento underground, abbigliamento urban, scarpe streetwear ecc. ognuno può personalizzare e realizzare il suo outfit preferito seguendo i propri gusti e le proprie preferenze.

Come nasce lo streetwear? Contaminazioni e derivazioni di questa nuova moda

L’abbigliamento streetwear affonda le sue radici negli outfit degli skater e dei surfer degli anni ’80, per poi essere contaminato dallo stile hip hop, punk e sportivo. Ne è un esempio il giocatore di basket Michael Jordan, che ha dato il via ad una linea di scarpe e vestiti che dai campi di basket si sono proiettati sulle strade, trasformandosi in abbigliamento quotidiano. Nasce la tendenza del vestire abbondante e largo, da parte dei giovani fino ai trentenni, che promuove uno stile casual e pratico ma adatto anche a situazioni eleganti e formali. Lo streetwear è un fenomeno mondiale che mette d’accordo tutti i giovani, da Londra a Milano, da Tokyo a New York.

Oggi lo streetwear è un genere di abbigliamento e uno stile di vita, che ha numerose sfaccettature al suo interno. I pantaloni harem rientrano in una di queste sottocategorie, perché sono per i giovani, sono abbondanti e soddisfano coloro che conducono una vita dinamica. Infatti consentono di muoversi in piena libertà, sono originali ma allo stesso tempo irresistibilmente comodi.

Stare comodi senza rinunciare allo stile non sarà più un problema grazie a questi piccoli suggerimenti e ai vostri pantaloni larghi harem.