Sostenibilità, la nostra missione
SPEDIZIONE 1-3 GIORNI OGGI GRATUITA

Abbigliamento, quarto settore più dannoso al mondo

Ghodo Sostenibile

Il settore dell'abbigliamento è il quarto settore più dannoso a livello ambientale, dopo quello di costruzioni, trasporti e cibo.

Il 25% degli insetticidi e il 10% dei pesticidi, nel mondo, sono usati per coltivare il cotone convenzionale.

La Nostra Visione

Quando proponiamo lo slogan "Wear the Freedom", lo crediamo veramente. Il progetto Ghodo nasce da giovani artisti, il cui fine ultimo è, per quanto possibile,  ridurre gli effetti negativi provocati dall'uomo sulla terra. Crediamo che uno sforzo collettivo per la sostenibilità possa portare ad un cambio di traiettoria volto a ricreare e preservare un pianeta verde ed in salute. Vedi? "Freedom".

5+
MILIARDI

kg di plastica cadono, ogni anno,
dentro i nostri oceani.

2.5
MILIONI

bottiglie di plastica create
ogni ora, solamente in America.

200+
ANNI

è il tempo che un capo sintetico
usa per decomporsi.

Cotone vestiti ecofriendly

Scegliamo con Cura
le Nostre Materie Prime

Tessuto di Cotone Eco-Friendly

Il cotone è uno dei tessuti più diffusi, usati nel settore dell'abbigliamento e della casa, e l'Italia è uno dei produttori di tessuto 100% cotone di maggiore qualità. Il cotone è meraviglioso per molti aspetti, è una fibra naturale in grado di decomporsi velocemente, la cui produzione però, comporta un notevole dispendio di energie non rinnovabili ed inquinanti. Inoltre richiede un largo uso di pesticidi ed insetticidi, una grande quantità di terra e di acqua per coltivarlo, e risorse per lavorarlo. Non il cotone utilizzato da Ghodo: il nostro cotone è coltivato senza l'utilizzo di prodotti chimici aggressivi e nocivi, garantendo il non inquinamento del suolo e la salute dei contadini e delle comunità agricole, e riducendo il rischio di contaminare la falda acquifera.

Perchè è importante

Quando scegli di aiutare a ridurre gli effetti negativi dell'industria globale del vestiario, ed in questo caso, del cotone, scegli di garantire la qualità del suolo, dell'acqua, e del bene comune. Il cotone coltivato per mezzi rinnovabili e naturali può diventare il nuovo standard, ma è tutto nelle mani dei consumatori e produttori affinchè ciò sia possibile.

Fondiamo il Nostro Business sul Riciclo
e sul Riuso Quotidiano

Non essendoci ancora una soluzione perfetta e definitiva per un imballaggio Eco-Sostenibile, abbiamo deciso di rendere i nostri il più minimali possibile. I tuoi Ghodo sono protetti da un sottile strato di plastica reciclata, il quale, tramite un processo di sottrazione dell'aria all'interno, acquista resistenza ed evita così di rompersi. Abbiamo considerato di scegliere un imballaggio biodegradabile in carta o cartone, ma abbiamo optato per la plastica riciclata perché riteniamo che il pianeta debba ora smaltire e riutilizzare quella già prodotta e in circolazione. Oltretutto la carta e il cartone finirebbero nei rifiuti, senza aver mai la possibilità di degradarsi in natura. Reinventare, preservando gli alberi, è stata la nostra scelta.

iniziative di preservazione